top of page

Chi Siamo

Mayter Matos "MECO MECO"

Maiter Matos Vega, conosciuto artisticamente come MecoMeco, è un ballerino, insegnante e animatore cubano che da anni diffonde la cultura e l’energia del Caribe in Italia.
Dotato di una personalità solare e coinvolgente, ha trasformato la danza in una vera missione di vita: portare allegria, libertà e benessere attraverso il ritmo e il movimento.

Formazione e Inizi Carriera
    •    Formato presso la Scuola di Animazione Turistica Enatur (Cuba)
    •    Corsi di danza presso il Teatro Nazionale di Cuba, specializzandosi nei balli tradizionali cubani
    •    Esperienza come animatore turistico, danzatore e performer nei principali centri culturali cubani

Percorso in Italia
Nel 2006 MekoMeko si trasferisce a Bolzano, dove inizia una nuova fase della sua vita artistica. Dopo le difficoltà iniziali di adattamento, trova nella danza il suo punto di rinascita personale e professionale.
Decide di condividere la sua passione insegnando e diffondendo la cultura latinoamericana nel Nord Italia.
    •    Fondatore del Grupo Cuba Libre, insieme a Felicia Labrada, Leo “El Pequeño” e Elizabeth
    •    Insegnante e animatore di danze caraibiche e latinoamericane
    •    Ideatore di progetti culturali e sociali che portano la “medicina del Caribe” nelle scuole, nei centri per anziani e nelle comunità locali
    •    Organizzatore di spettacoli, eventi e corsi in collaborazione con enti pubblici e privati
    •    Promotore del benessere attraverso il ballo, la musica e l’allegria condivisa

Missione eFilosofia
Per MecoMeco, la danza non è solo movimento: è energia vitale, libertà e felicità.
Con il suo lavoro mira a cambiare in meglio la vita delle persone, portando luce e positività ovunque vada.

“Vivi ogni minuto, ogni secondo, perché la vita è una sola, e domani non si sa.”

Foto 4.jpg

Felicia Labrada Cervantes

Felicia Labrada Cervantes, sono nata a Camagüey, Cuba,

il 30 aprile 1971.
All’età di nove anni ho iniziato a praticare ginnastica artistica in una scuola agonistica, disciplina che ho seguito per cinque anni, formandomi nella disciplina, nella costanza e nell’amore per il movimento.
A diciotto anni ho intrapreso un nuovo percorso nel mondo della danza, entrando a far parte del gruppo Tiempo Cuatro, esperienza che ha segnato l’inizio della mia carriera artistica.
A ventun anni ho iniziato a lavorare professionalmente presso il cabaret di Camagüey, per poi proseguire nel Conjunto Folclórico de Camagüey, dove ho potuto approfondire le radici della tradizione e del folklore cubano.
Nel 1996 sono arrivata in Italia, portando con me la passione e l’energia della mia terra. Da allora ho continuato il mio percorso nel mondo della danza, collaborando con diverse scuole e condividendo la mia esperienza artistica.
Ho avuto il grande piacere di conoscere Meco ed Eli, con i quali abbiamo creato un gruppo che, negli anni, è diventato una vera famiglia artistica. Insieme abbiamo dato vita al progetto Cuba Libre, un percorso che ci ha permesso di trasmettere amore, passione e cultura a tante persone, costruendo non solo spettacoli ma anche legami umani profondi.

Foto 3.jpg

Elizabeth Godales González

Nata l'11 settembre 1977 a Holguín, Cuba, ho dimostrato una profonda passione per la danza fin da giovanissimo, iniziando la mia formazione artistica a 9 anni con il rinomato maestro Berrillo presso la Casa de Cultura della sua città natale.
A 16 anni, ho iniziato la mia carriera professionale come ballerino presso il Centro de la Música di Holguín, unendomi al corpo di ballo in vari spettacoli culturali. A 21 anni, sono entrato a far parte del prestigioso Club Bariay, sotto la direzione di Enrique e Antonio Cabrera, dove mi sono distinto per il mio carisma scenico e la mia versatilità artistica.
A 23 anni, ho compiuto un passo importante nella mia carriera entrando a far parte del Cabaret Nocturno, che all'epoca faceva parte del leggendario Cabaret Tropicana, uno dei locali più iconici di Cuba. Lì, ho consolidato il mio stile e la mia presenza scenica, partecipando a spettacoli di grande professionalità e talento artistico.
Nel febbraio 2007 ho deciso di intraprendere una nuova fase della mia vita e della mia carriera, trasferendomi in Italia, dove ho continuato a coltivare la mia passione per la danza e a condividere la mia esperienza artistica.
Mi sono divertito molto a conoscere Meco e Felicia con i miei quali, e abbiamo creato un gruppo che, senza dubbio, è una vera e propria famiglia artistica. Insieme abbiamo dato vita al progetto Cuba Libre, un viaggio che ci ha permesso di trasmettere amore, passione e cultura a tantissime persone, costruendo non solo spettacoli ma anche legami umani profondi.

Foto 2.jpg

Gruppo Cuba Libre

Elizabeth González

Mayter Matos
"Meco Meco"

Felicia Labrada

Ballerina

Ballerino

Ballerina

Foto 3.jpg
Foto 4.jpg
Foto 2.jpg

Richiedi Informazioni

Gruppo Cuba Libre

Scegli il corso.

Indirizzo:

Via Giotto, 21 39100 Bolzano (Bz) Italia

Telefono: 

+39 331 807 7182

© 2035 by Meco Meco. Powered and secured by Alessandro Carrera.

bottom of page